Il profilo

LA STORIA DI PRO SUS INIZIA NEL 1985...
dall’impegno di un piccolo gruppo di allevatori che, partendo da due imprese locali dichiarate in stato fallimentare, ha dato vita ad un’azienda solida e da sempre in forte crescita. Le sue attività principali sono, oggi come allora, la macellazione e la trasformazione della carne suina di origine esclusivamente italiana, ma ciò che caratterizza fortemente la Cooperativa sono la mira costante alla qualità, la garanzia di filiera della carne, il rispetto per la tradizione rurale e lo stretto legame col territorio. Valori che oggi sono sintetizzati nel nuovo logo aziendale, parte integrante del rilancio aziendale voluto dalla dirigenza per affrontare con maggiore slancio le sfide dei nuovi mercati, nazionali ed esteri. Un’immagine che riassume tradizione e futuro, qualità e storia. Oggi PRO SUS è una Cooperativa Agricola di Produttori di Suini che conta quasi un centinaio di soci tra Lombardia ed Emilia Romagna e che nel 2015 taglia il traguardo dei suoi primi 30 anni di attività.
TRENT’ANNI DI VITA E DI ESPERIENZA ...
trasmesse dalla prima generazione di allevatori a chi ha saputo farne tesoro, hanno portato PRO SUS ad essere oggi una delle più importanti realtà della macellazione di suini non solo in Lombardia, ma anche in tutto il Paese: un centinaio di soci che garantiscono oltre il 70% di materia prima, manodopera locale con oltre 400 operatori specializzati ed un occhio di riguardo per il rispetto ambientale.
Consapevole dell’importanza di poter garantire un prodotto di filiera, PRO SUS ha scelto di integrare l’attività di macellazione con altre direttamente collegate: prosciuttificio nell’impianto di stagionatura a Tizzano Valparma (PR) e prodotti pronti al consumo nello stabilimento di lavorazione e trasformazione a Castel d’Ario (MN).
Ed il mercato non ha tardato a premiare questa politica aziendale, tanto che oggi PRO SUS può vantare di avere tra i suoi clienti alcuni dei più prestigiosi nomi dell’industria salumiera italiana, oltre ad essersi inserita nella grande distribuzione ed essere riuscita ad entrare in alcuni mercati esteri ed extra-europei. Oggi PRO SUS è una cooperativa completa pronta ad affrontare le sfide moderne.

Questa è la nostra storia, la storia dei nostri primi 30 anni di attività su un territorio dove la carne di suino è tradizione, passione, arte e cultura.

E noi ve lo possiamo garantire.
Dal 1985.